Tarocco di nascita, come calcolarlo

La lettura dei tarocchi è un potente strumento non solo per conoscere e guidare il proprio futuro ma anche per conoscersi meglio e scoprire a quale fine siamo destinati, per indagare la nostra anima e valorizzare la nostra personalità.

Scoprire il nostro tarocco di nascita, quello che ci contraddistingue, ci permetterà infatti, di muoverci con maggiore consapevolezza nel mondo e raggiungere quindi più facilmente i nostri obiettivi, quelli giusti per il nostro essere.

Come individuare il tarocco di nascita?

Per individuare il tarocco di appartenenza occorreranno pochi semplici passi. Si comincia dalla propria di nascita che andrà suddivisa in gruppi di quattro cifre ognuno che saranno successivamente sommate tra di loro fino ad ottenere un numero compreso tra 1 e 22, il numero totale degli arcani maggiori (1 Bagatto – 2 Papessa – 3 Imperatrice – 4 Imperatore – 5 Papa – 6 Amanti – 7 Carro – 8 Giustizia – 9 Eremita – 10 Ruota – 11 La Forza – 12 Appeso – 13 Morte – 14 Temperanza – 15 Diavolo – 16 Torre – 17 Stelle – 18 Luna – 19 Sole – 20 Giudizio – 21 Mondo – 22 Matto).

Facciamo un esempio perché risulti più chiaro:

se la mia data di nascita è il 5 aprile del 1983 dovrò sommare: 05+04+19+83 e otterrò 111. A questo punto poiché questo numero è superiore a 22 andrò a sommare le singole cifre tra loro: 1+1+1 che mi darà 3.

L’Arcano della mia nascita sarà allora l’Imperatrice, amante della bellezza e con un profondo desiderio di famiglia. Tutti i significati e le caratteristiche legate a questo Arcano saranno rivelatrici di aspetti profondi del nostro spirito e ci permetteranno di mettere meglio e più facilmente a fuoco i doni che possediamo sin da quando siamo nati e che dobbiamo coltivare e far emergere per affermarci tra gli altri e nel mondo con consapevolezza.

Se desideri un consulto professionale puoi visitare la nostra pagina principale e parlare subito con le nostre professioniste.